Sono passati sei anni ma è bastato che Jorge Martin “Martinetor” salisse per la seconda volta sul gradino più alto del Motomondiale, questa volta in MotoGp, che tornassero a campeggiare in tutti i programmi televisivi le immagini emozionati del primo titolo vinto.
Correva l’anno 2018, il 4 novembre per la precisione, e Jorge Martin, con una gara in anticipo, vinceva il titolo con la grande famiglia dell’indimenticato Fausto Gresini e con Del Conca come Title Sponsor, la qualifica più alta nel mondo delle sponsorizzazioni.
Per tutto l’anno 2018, infatti, in tutte le pubblicazioni, nei commenti sportivi e nelle classifiche ufficiali, il team si è chiamato Team Del Conca Gresini Moto3. La presentazione dei piloti e delle livree Honda NSF250RW numero 88 e 21 si era svolta presso il Centro Logistico Del Conca a Solignano in provincia di Modena, alla presenza del Management Del Conca, Fausto Gresini e dei piloti Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio.
La visione di utilizzare lo sport, e in particolare il Motomondiale, dopo la Nazionale Italiana di Calcio, per posizionare il brand a livello globale si era già palesata con la sponsorizzazione del due volte campione del mondo Manuel Poggiali.
Si è pensato fin dall’inizio che un brand che sappia evocare un’identità distintiva, con i principi e gli ideali dello sport nei quali il cliente vuole ritrovarsi, avrebbe avuto più chance di successo, in un mercato globale, che uno senza una vera identità.
Chi decide di acquistare Del Conca, non compra solo pavimenti e rivestimenti ceramici, ma anche la volontà di competere, di fare le cose al meglio, di puntare al massimo risultato con la ricerca, l’innovazione tecnologica e l’etica.
Tutti valori che i clienti Del Conca hanno potuto ritrovare partecipando alle gare e vivendo il Motomondiale in prima fila nei box, nel paddock, seduti accanto ai piloti, ingegneri e meccanici del Team Del Conca Gresini Moto3. Una proposta esclusiva che ha fatto emergere e rendere unica Del Conca nel panorama mondiale del settore ceramico.