Discover all the Del Conca news from the world of design and lifestyle.
A Lima, si svolge, da oltre 28 anni, CASACOR Perù la più grande mostra di architettura, interior design e paesaggistica delle Americhe. Una manifestazione che dà nuova vita ai luoghi abbandonati, preservando e recuperando i materiali originari e al contempo introduce materiali nuovi come il gres porcellanato, il cemento armato, l'acciaio lamellare e le pareti scorrevoli.
Furono Verónica Torres de Haaker, attuale direttore dell’evento, insieme alle sorelle Anita ed Elena Benavides, a decidere, nel 1996, che era giunto il momento per il Perù di affrontare l’architettura con nuovi concetti e aprirsi al resto del mondo con un evento dedicato al design. Gli anni '90 in Perù in effetti sono stati fondamentali perché l’interior e la decorazione sono stati democratizzati, resi accessibili alla massa e a tutte le generazioni grazie al libero mercato e alla pubblicità.
Fin dall’inizio al centro della sfida, le tre socie misero il salvataggio dei gioielli architettonici locali, soprattutto perché la capitale, Lima, è caratterizzato da un centro storico con centinaia di edifici elencati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Nasce così Casacor e, dalla prima edizione, sono stati recuperati e realizzati oltre mille ambienti in 27 edifici e monumenti storici nelle città di Lima e Callao. Palazzi, un forte militare, un museo e persino un centro per l'infanzia sono stati al centro dei progetti di recupero di centinaia di architetti, ingegneri, artisti plastici, paesaggisti e designer. Un palazzo vittoriano, di proprietà della famiglia De Lavalle, situato nel cuore di Miraflores, fu la sede del primo CASACOR Perù.
Accanto alle piastrelle recuperate, con una storia da raccontare, la modernità e la tecnologia, come nel caso dell’allestimento nell’edizione 2023 da parte di INPIEDRA STONE FACTORY di San Isidro, che ha voluto usare la collezione di pavimenti e rivestimenti Dinamika Stone Edition (link to https://www.delconca.com/it/collezioni/del-conca/stone-edition/) di Ceramica del Conca. Le lastre ceramiche effetto travertino, che rieditano la pietra sedimentaria romana nella versione decoro, sono state utilizzate per la cucina. Il decoro #stories della lastra Pietra di Borgogna , la pietra francese di colore beige più riconosciuta al mondo, per una area relax di grande impatto. Giochi di luci al soffitto, verde verticale, specchi e opere d’arte non fanno che impreziosire le superfici in gres porcellanato dall’anima tridimensionale Breccia Grey in versione #stories. Grazie alla tecnologia Dinamika, infatti, la struttura e la grafica delle superfici Stone Edition di Ceramica del Conca combaciano proprio come avviene in natura con i blocchi di marmo estratti dalle cave.
La collezione Stone Edition è perfetta per le riqualificazioni architettoniche di pregio perché le sue texture si abbinano bene anche a materiali naturali come legno o bambù e mettono in risalto giardini verticali e piante ornamentali.
The gleam of Boutique marble-effect slabs is a constant throughout the venue
tone-effect floor and wall coverings featured outdoors
Italian design for floor and wall coverings
The living room and kitchen are the heart of this house
The new school built with the anti Covid 19 directives
Del Conca's onyx-effect stoneware is the protagonist on all floors
Dinamika is the technological evolution of a material that has life at its core
Del Conca porcelain stoneware for private pools and floors
Floor and wall coverings Del Conca
The company at the preeminent ceramic tile & natural stone showcase in North America
Geometric and floral motifs for the floors of the residence
The authentic taste of the handmade artifact
Sars Covid 19 Pandemic slows down Christmas 2019 project.
The Frammenti di Faetano collection in all the rooms
Le cementine in gres della collezione London di Faetano abbeliscono tutti gli appartamenti dell'edificio storico.
The floors of the Stelvio collection are used both inside and outside the venue
The ceramic slabs of the Boutique collection take center stage
Teak wood boards from a historic house inspired the Burma collection, in porcelain stoneware
The main Spanish fair dedicated to ceramics
Overlooking the Lake of Lugano the villa was built in an urbanized area halfway up the slopes of San Salvatore Mountain.
In the famous Galleria delle Carrozze there are floors by Del Conca
The Boutique flooring collection used in all environments
Palazzo Gaetani has always belonged to the aristocratic Gaetani family, a line of counts to which Pope Boniface VIII also belonged, which was known during that century as the Caetani family.
In the year in which Ceramica del Conca celebrates its 40th anniversary, “A life full of promise” was presented at the Kursaal Congress Center in San Marino.
Savor the history and beauty of Sorrento in a beautiful 16th-century palace that after having been carefully restored, its original historic architecture is intact.